top of page

Fine Art_BFC


Fine Art_BFC 1909 per il Trofeo Mongolfiera Onlus

Giunto alla sua terza edizione, il Torneo dei Mestieri e delle Istituzioni di Bologna "Il cuore scende in campo per il Trofeo Mongolfiera" ritorna e si amplia.

L'iniziativa è promossa da Deutsche Bank e Illumia, insieme ai legali dell'A.S.D. Toghe nel Pallone e all'Associazione La Mongolfiera Onlus con il patrocinio del Comune di Bologna, del Comune di Granarolo, del Bologna FC 1909 e di alcuni Corpi Armati e non dello Stato. Il Trofeo Mongolfiera culminerà, come negli anni precedenti, con l'attesissima Match of the Stars, una sfida tra una squadra All Star del mondo del calcio e dello spettacolo e una selezione di giocatori del torneo e una cena di gala. Il 2016 è l'anno in cui il trofeo cresce in maniera esponenziale, il numero delle squadre partecipanti raddoppia, altre società decidono di sostenerlo e la proprietà del Bologna FC 1909 è coinvolta anche nella promozione dell'iniziativa. Grandi campioni e personalità della musica e dello spettacolo sostengono il Trofeo delle Mongolfiere.

Si tratta di un evento ormai classico, che da 3 anni rappresenta una felice sintesi dei valori dello sport e della solidarietà in Emilia Romagna. La qualità dell'evento è l'elemento fondante del successo della manifestazione, ma ancor più lo spirito benefico che muove tutti coloro che partecipano al Torneo: le ingenti somme donate all'Associazione Mongolfiera Onlus testimoniano l'ottimo lavoro svolto in questa edizione dagli organizzatori. Inoltre, anche quest'anno il mondo dell'arte ha deciso di scendere in campo per la Mongolfiera, grazie a Contemporary Concept e Campogrande Concept che hanno promosso una mostra d'arte che ha coinvolto 11 artisti, residenti o nati in Emilia Romagna, Alessia De Montis, Antonella Cinelli, Giorgio Bevignani, Giulia Maglionico, Leonardo Greco, Marco Biscardi, Nicola Evangelisti, Salvo Palazzolo, Stefano Ughi, Ugo Salerno, che doneranno entrambe le opere, messe all'asta durante la cena di gala di fine torneo del 16 giugno, e parte del ricavato delle vendite delle opere presenti in mostra.


Recent
Archive
bottom of page