top of page

Tina B 2008


Alexandros Yiorkadjis

Alexandros Yiorkadjis è nato a Cipro. Partecipa ai corsi artistici nell’ Atelier di Hristos Simeodines(Importante Scultore Cipriota). Dopo il Diploma al Liceo Makarios III di Cipro, approda nel 2003 all’Accademia di Belle Arti di Perugia per poi spostarsi e terminare gli studi a Bologna. Prende parte a diverse mostre collettive in Italia, in Francia e in Grecia, definito da tanti addetti ai lavori come uno dei giovani scultori più interessanti.

Erika Latini

Erika Latini è nata nel 1975 in provincia di Ancona. Si è laureata nel 1999 all’Accademia di Belle Arti di Bologna nel Corso di Pittura del Prof. Daniele Degli Angeli, discutendo la tesi “Attraverso il segno” con il Professore di Incisione Moussa Abdayem. Nel 2000 partecipa al corso “Esperto in sistemi integrati di comunicazione dell’arte”realizzando Progetto Grey con Manuela Corti e Franco Berardi (Bifo). Ha conseguito, nel giugno 2006, l’abilitazione all’insegnamento per Discipline Pittoriche.

...”La mia ricerca parte dalla memoria, dai ricordi delle piccole cose, dalle sensazioni, dagli odori dell’infanzia. L’ingenuità che si perde inevitabilmente con crescere, il disincanto. Esprimo attraverso la figurazione esili segni spontanei e immediati che vengono, a volte “deformati”, a volte“cancellati” a volte scarabocchiati per sottolineare la distanza, il

tempo trascorso. Il ricamo diventa necessario, mi aiuta a riflettere, mi aiuta a scandire con

più lucidità i frammenti di ricordi, le reminescenze che affiorano.

Il Segno ictico e il Ricamo lento, trovano così un compromesso intrecciando nuove forme”...

Veronica Montanino


Recent
Archive
bottom of page